giovedì 3 aprile 2008

Lasciatelo parlare


Come spesso accade, i centri sociali sono i migliori nemici delle loro battaglie.

Con arroganza, si investono come fascisti del diritto di decidere chi parla e chi no, infrangendo Libertà garantite solennemente ed una volta per tutte dalla nostra Costituzione che, è bene ricordarlo, oltre ad esser Repubblicana, è anche e sopratutto DEMOCRATICA.

Non è con i pomodori, le urla e gli shciamazzi che si contesta un cialtrone, ma con posizioni solidamente argomentate e definite, le uniche atte a mostrare in tutta la loro pochezza tesi infondate e intrinsecamente contraditorie, prive del significato che gli si vuol far apporre.

E' certamente più complesso e faticoso di molti atteggiamenti pseudoanimaleschi, ma è l' unico modo per dimostrare di essere "altro dall' altro".

Fareste bene a tenerlo in mente la prossima volta che aiutate un Ignorante a diventare Personaggio.

3 commenti:

Beca ha detto...

io lo ammetto: mi è venuto un sorriso quando ho letto la notizia.

lo sapevate che ferrara ha fatto abortire due donne in passato? la domanda che mi faccio io è.. come hanno fatto a farsi metter incinta da ferrara?!

Anonimo ha detto...

Se le va a cercare l'elefantino,certamente in questo modo lo si fa passare per vittima,sono reazioni sconclusionate che si ritorcono contro,ma il popolo di sinistra di cui faccio parte è poco propenso alla riflessione, sarà sempre un limite importante,aimè.

La risposta al tuo commento su libera informazione.

Che dire amici miei, possiamo sperare in un risveglio collettivo, ma quando si ha a che fare con dei network, il paragone calzante potrebbe essere, come Davide contro Golia ma senza fionda e con qualche pietruzza!!!

Anche se c'entra poco, ma mica tanto,siamo arrivati alla ottava o nona edizione che sia del grande fratello, non possiamo meravigliarci se l'informazione è quella che è......

Ciao Nick,Ivo

Anonimo ha detto...

brutti episodi.
davvero brutti episodi. E' ovvio, chi non sa colpire con la lingua colpisce con altri mezzi