Questo è Dustin Carter, un 18enne che ha voltato le spalle al crudele destino e con tanta fatica e tanto carattere (questo ragazzo ha le PALLE quadrate) ha realizzato il suo sogno... diventare campione nazionale di lotta libera dello stato dell'Ohio per quanto riguarda i campionati studenteschi.
.All’età di cinque anni, a causa di una malattia infettiva, fu salvato dai dottori tramite un’intervento chirurgico dove fu necessario asportare una parte delle gambe e braccia. Grazie all’aiuto dei genitori, e in particolare del padre il quale gli diceva sempre "Perchè dovrei farla io questa cosa (riferendosi a qualunque cosa Dustin chiedesse) al posto tuo? Falla da solo, puoi fare tutto, anche cose oltre la tua immaginazione". Dustin è cresciuto con un tale spirito combattivo che contraddistingue un semplice sportivo da questo CAMPIONE.
.
Alla High School di Hillsboro vicino Cincinnati in America, Carter vuole cimentarsi con la lotta libera, molti all’inizio pensavano ad un capriccio, un ragazzo in quelle condizioni come può fare uno sport dove le gambe e le braccia sono determinanti ? Si sbagliavano. Oggi Dustin Carter è uno dei migliori lottatori nell’Ohio. “La sua perseveranza parla per se”, dice Scott Goodpaster, addestratore di Carter. “Vuole vincere”, si sveglia la mattina con la volontà di vincere, la lotta e la sua passione. Lavora duramente per ottenere risultati, ogni cosa che fa sembra proporsi una sfida.
:
Dustin Carter vuole che gli altri lo vedano come un ragazzo qualsiasi, è un esempio per chi ha requisiti ma non riesce a raggiungere risultati, ed è un esempio per chi è nelle sue simili condizioni fisiche. Ogni volta che partecipa ad una gara che vinca o perda tutto il pubblico presente lo applaude alzandosi in piedi, e guardando il video capirete perchè...
.
Purtroppo non ho trovato video in italiano, ma lasciate che siano le immagini a parlare...
.
Nessun commento:
Posta un commento