domenica 13 luglio 2008
Sicurezza fai da te
Alla faccia di tutti i fresconi(ahimè tanti, tantissimi e pure arroganti) che sperano nel populismo per risolvere i problemi, ecco che si rivela in toto il progetto sicurezza del governo Berlusconi-Bossi.
Mentre in agenda si prevede, insieme con l' immunità alle alte cariche di cui tutti sentiamo il bisogno, la tutela della privacy ai criminali intercettati (ladri,stupratori,corruttori,evasori,assassini ecc) e si schedano, per converso, dei bambini sulla base di un discrimine meramente etnico (come "ai bei tempi", quelli che ci hanno portato alla guerra e all' accattonaggio), ecco la manovra definitiva per farci vivere tutti sereni e tranquilli in una vera e propria botte di ferro:
3 miliardi di euro in tre anni, secondo i sindacati di categoria, costerà la finanziaria alle forze dell' Ordine (i cui conti sono già ampiamente in rosso).
I tagli colpiscono anche gli agenti sui treni a lunga percorrenza (da 8 mesi sono in attesa delle indennità)e i fondi (che verrano dimezzati) per la squadra nautica di Porto Empedocle: le motovedette impegnate sul fronte caldo dell'immigrazione clandestina rischiano di rimanere in porto.
Inoltre, gli "accreditamenti per le manutenzioni ordinarie" sono stati già sospesi da una circolare interna del Viminale, datata 13 giugno 2008.Cosa significa?
Lampadine fulminate, telecamere spente, tubi dell'acqua che perdono. Quest'estate, caserme dei carabinieri, questure e commissariati rimarranno a secco: senza un euro in cassa.
"Questa circolare cade in un momento difficile - spiega Giorgio Innocenzi, segretario nazionale del sindacato di polizia Consap - da tutta Italia infatti ci arrivano segnalazioni di sedi inagibili, telecamere guaste, tubi rotti".
In queste condizioni e così ben trattati, chissà poi quanto indugeranno a passare "dall' altra parte" i tutori dell ordine meno diligenti..E' un fattore che sottovalutiamo un po troppo.
A chi continua a pensare che da degli ignoranti demagoghi possano venire soluzioni utili per il paese, suggerisco di chiacchierare (o scrivere) di meno e studiare di più.
L' ignoranza rende schiavo chi la coltiva e uccide il paese.
Vediamo di darci una svegliata, perchè la situazione non è buona.
La Democrazia non va proprio a livello strutturale d'accordo con l' ignoranza e tantomeno con l' esagitazione, ma soltanto con la calma, la ragione e la riflesisone.
Queste sono condicio sine qua non, c'è poco da fare.
Utilizziamole quando esercitiamo il nostro potere sovrano, in qualunque sua multiforme manifestazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
weh peracottari !
lo sapete che l'attuale situazione delle forze dell'ordine derivano direttamente dalla manovra finanziaria 2007 del vostro governo prodi che ha tagliato 800 milioni di euro alla sicurezza ?
e che gli eventuali danni della manovra economica Tremonti 2008 si vedrà nel 2009 ?
http://www.caffenero.ilcannocchiale.it/
Potresti essere più preciso?
Le manovre tremontiane, che certo si inseriscono nel solco di definanziamenti iniziati dal berlusconi III (alcuni, altri sin da berlinguer) e proseguiti dal prodi II, sono però ben altra cose che la consecutio delle manovre di p.d.
Basta leggerle: Vai ad esempio alla voce Santià, o peggio ancora alla voce scuola.
Queste come quelle citate sono manvore che certo "non costeranno nulla" agli allocchi come te, che saranno ben felici di credere di non aver dovuto pagare niente di più degli scorsi anni..anzi, manca addirittura l ici..Il governo dei miracoli!
Però mentre l' asino mangia la carota il padrone tira fuori la mannaia: L' università pubblica chiude i battenti (e nel fratempo col sistema c.d. "a fondazioni facoltative" gli affaristi del nord e i mafiosi del sud metteranno un ancor più forte ipoteca sul futuro nostro e dei nostri figli) e la sanità si avvia a seguire il modello Americano, perdendo quindi necessariamente anche in qualità e, sopratutto, libertà (carateristiche che la hanno portata ad essere seconda solo alla Francia).
Ora torna nel recinto perfavore, e la prossima volta preparati prima di parlare.
E fai infretta, che Miss Bilionaire oggi improvviserà qualche discorso da camerata proletaria prima di passare dal chirurgo per gli ultimi ritocchi al seno e rilasciare l' ennesima intervista a novella 2000 dove parlerà della sua sessualità e a quanti non l ha data.
Poi guarda, i tagli alla voce di spesa "sicurezza" proprio non esistono..E che le manovre siano sempre per l' anno a venire è una scoperta veramente degna dell' Oscar devo dire, complimenti!
proprio divertente sei nick !
fai un thread sulla sicurezza e poi scantoni sull'università e la sanità...
la benzina per le volanti, le lampadine per gli uffici e i soldi per gli straordinari dei polizziotti mancano adesso grazie alla finanziaria del tuo amico prodi...
sulla finanziaria di tremonti aspetta almeno il prossimo anno !
http://www.caffenero.ilcannocchiale.it/
E' qui l'errore: la finanziaria di Tremonti non fa nulla per ridare fondi alle forze dell'ordine; non solo, e qui mi allineo con Nick, ma oltre a non dare niente alle forze dell'ordine, oltretutto toglie fondi a sanità e università.
Per chi non lo sapesse la legge finanziaria è stata approvata in 9'30"... mi immagino quanto l'abbiano letta!
weh giova anche tu fai finta di non capire ?
Gli effetti della manovra prodi si vedono adesso (la mancanza di benzina per le volanti, di lampadine per gli uffici e di soldi per gli straordinari dei polizziotti)
Quelli della manovra tremonti si vedranno il prossimo anno.
Le vostre sono solo previsioni. Vedremo chi c'ha ragione.
Per capire queste (e altre cose) non cè bisogno della laurea.
E difatti il popolo le capisce benissimo senza i vostri riassuntini.
Nel 1996 mandò a casa CDX, nel 2001 mandò a casa CSX, nel 2006 mandò a casa CDX, nel 2008 mandò a casa CSX... sulla base di fatti e no di chiacchiere...
Dando una rapida occhiata alla legge finanziaria per il 2008 approvata dal governo Prodi non c'è niente riguardo ai tagli alle forze di polizia.
X Giova
a proposito di superiorità morale e intellettuale della sinistra, mi commenteresti queste dichiarazioni di Dalema ?
Massimo D’Alema: “Il Pd è senza dubbio il maggior partito nella parte più acculturata del Paese, una forza non certo residuale. E’ il primo partito tra gli italiani che leggono libri, che leggono i giornali. Ed è molto difficile che chi governa possa cambiare le cose senza il consenso attivo dell'elettorato di centrosinistra”. Insiste D’Alema: “E’ vero che il centrosinistra è minoranza, ma è una minoranza che rappresenta la classe dirigente del Paese in tutti i campi”.
http://www.ilfoglio.it/soloqui/714
«il centrosinistra è minoranza, ma siamo il primo partito nelle aree urbane tra gli italiani che leggono libri, e giornali, insomma la parte più acculturata del Paese».
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=276807
Forse non ti hanno insegnato a leggere
gli "accreditamenti per le manutenzioni ordinarie" sono stati già sospesi da una circolare interna del Viminale, datata 13 giugno 2008
Il fatto che anche il governo Prodi abbia tolto risorse a chi va avanti per grazia ricevuta cosa dovrebbe cambiare??
Ma piantala di spammare e leggi quello che commenti.
Approposito di..approposito un tubo.
La devi smettere di pensare di parlare con uno come te.
"Non me ne, e non ce ne" frega un sacrosanto tubo di quel che dice dalema, lo vuoi capire o no?
Pensa quel che caspita ti pare, ma piantatela di spammare una buona volta..Sempre a chiamare in causa gli altri o altre cose e mai in grado di parlare delle questioni in oggetto.
X NICK
E' SOLO PER CAPIRE SE ANCHE TU TI CONSIDERI MORALMENTE E INTELLETTUALMENTE SUPERIORE A NOIALTRI CAFONI DEL CDX COME DICE IL TUO ALLEATO DALEMA...
http://www.caffenero.ilcannocchiale.it/
Posta un commento