giovedì 17 aprile 2008

Non ammainiamo le vele della lotta alla mafia


L'associazione LIBERA sta affrontando una nuova iniziativa per far conoscere all'Italia la realtà della mafia nella memoria di Peppino Impastato morto 30 anni fa per mano della mafia che egli stava combattendo. Tale iniziativa si chiama "Veleggiata della Legalità" e si tratta di una traversata del Tirreno a tappe da Sanremo a Cinisi (PA). L'imbarcazione è partita da Sanremo il 14 Aprile e arriverà a destinazione il 9 Maggio, durante la traversata l'imbarcazione sosterà in alcuni porti della costa tirrenica, così da informare la gente sulla lotta alla mafia.

Dal 20 al 23 Aprile l'imbarcazione sosterà presso il porto di Livorno, inoltre in città sono presenti diverse iniziative di contorno a questa (tra cui concerto con la partecipazione dei MCR)

per maggiori informazioni vedi il link:

http://www.libera.it/news.aspx?id=520
e per quanto riguarda Livorno:
http://www.saimicadove.it/tempolibero/evento.asp?Id=15191

4 commenti:

Beca ha detto...

è brutto dirlo, ma a me sembra che i primi a non voler combattere la mafia siano proprio chi ci vive accanto. in sicilia continuano a vincere personaggi imbrobabili come lombardo o caffuro (eletto tramite l'udc in sicilia, vabbè che non ci sono le preferenze.. ma votare udc quando il primo in lista è lui, come votare per lui)

deluso.

KciN ha detto...

Hai ragione..però credo che noi non possiamo permetterci di criticare più di tanto..

Piuttosto, lottiamo anche per loro, perchè questo problema ci danneggia tutti!

Anonimo ha detto...

Dici che chi ci governa oggia possa essere interessato alla lotta alla mafia, per caso? ehm..

Enly ha detto...

Grande Peppino Impastato che e morto sfiddando la mafia che in Sicilia tutt'ora imperversa e fa molto tristemente moltissime vittime.