martedì 29 aprile 2008

Primo Maggio


Bhè naturalmente il Primo Maggio come tutti saprete è la festa dei lavoratori. Vi lascio qualche link di eventi così da portervi organizzare una bella gionatina.

Ovviamente a Roma, in Piazza San Giovanni, c'è il mega concertone gratuito (l'anno scorso erano in 700000 persone) con artisti del calibro di Caparezza, Elio e le storie Tese, Tricarico, Piero Pelù, Subsonica, Baustelle e tanti altri...
www.primomaggio.com/ su questo sito (ufficiale) trovate tutte le informazioni necessarie.
http://www.primomaggio.com/2008/programma/ questo link vi permette di trovare tutti i vari artisti partecipanti.

A Bologna, in Piazza Maggiore, suoneranno alle 21:15 i Modena City Ramblers, che come avrete ormai intuito leggendo post passati sono un gruppo da "noi" molto seguiti. Concerto con ingresso gratuito

A Reggio Emilia suonerà la Bandabardò in Piazza della Vittoria, concerto con ingresso gratuito.

Purtroppo non ho trovato fonti attendibili sui progetti di città come Torino e Napoli, se qualcuno sapesse qualcosa accettiamo suggerimenti ;).



Di questo video, vorrei estrapolare 2 frasi...

La prima: NON C'è PRIMO MAGGIO SENZA BELLA CIAO...

La seconda: SIETE BELLISSIMI, SIAMO BELLISSIMI... ANCHE SENZA LIFTING (dovuto al fatto che quel giorno di 4 anni fà, come oggi, il PDC era il liftatissimo Silvio Berlusconi, che se vi ricordate bene, decise che il concerto del primo maggio non doveva essere trasmesso in diretta ma bensì con una differita di 30 minuti, il giusto per eliminare eventuali attacchi frontali alla sua "figura")


Detto questo... spero che ognuno di voi, nostri cari lettori, possa passare un ottimo primo maggio e che le vostre mani si vadano ad unire a quelle di altre centianaia, migliaia di ragazzi, nelle piazze delle nostre città e dimostrare che NOI SIAMO PRESENTI...

7 commenti:

Beca ha detto...

io ho partecipato ad un solo concerto del 1° maggio a roma, dove ho conosciuto markino (quello dell'angolo di markino). quest'anno facciamo 5 anni! eheh

ps: c'era anche la mia attuale ragazza, ma il primo maggio si ricorda sorpatutto per il primo evento :P

spero che non se la prenda!

Fabri ha detto...

Io non ci sono mai stato a Roma, ma è da quando ho 15 anni che smanio di andarci... ora... l'unica cosa è che tutti gli anni la lista degli artisti è tranqui (anche per la partecipazione dei MCR), invece quest'anno sincerametne mi delude un pò...

Quindi penso che rimanderò il primo maggio all'anno prossimo e mi butterò a Bologna dai MCR, sempre che trovi qualcuno che venga con me... :D

Giova ha detto...

A Firenze c'è nulla?

(fiera dell'artigianato a parte)

Anonimo ha detto...

Io spero di andare al mare in quella giornata. Vorrei passare una giornata tranquilla senza internet, senza cellulare, senza giornale, senza tv, senza politica...questo almeno per un giorno.

Fabri ha detto...

Non lo sò giova se c'è qualcosa...non ho trovato niente apparte la fiera dell'artigianato

Giova ha detto...

Grazie Fabri!

Anonimo ha detto...

Buon primo maggio.

Questa è una festa anche mia.

Saluti ai ragazzi del Macchi.