venerdì 14 dicembre 2007

Nessun dorma



Buono a tuonare solo per gli articoli di giornale esteri e a difendere chi gli dà lo stipendio, se si attenesse maggiormente alle sue SOSTANZIALI prerogative Costituzionali, le cose in questo paese andrebbero sensibilmente meglio.

Invece di mettere la firme sull indulto, di lasciare la Magistratura in balia di sè stessa e delle contingenti viziose passioni politiche e di non esporti sull' informazione, condannadola a morire per consunzione, offesa a morte dai conflitti di interessi che la dilaniano e che attagnagliano ' Italia tutta, pensa ad adoperare il tuo cavolo di "Spirito Animale" acchè si ristabilisca un po' quell' antica patriottica ed incorrotta DIGNITA' NAZIONALE ITALIANA, quella RESISTENTE E PERSISTENTE.

I veri antipolitici siedono in Parlamento, non stanno nella piazza!
Siete voi che abolite il tetto massimo agli stipendi d' oro dei manager pubblici (alla faccia dell 11% di italiani che versa in condizioni di indigenza), siete voi che fate trasferire chi rispetta le regole, siete voi che lasciate i condannati in Parlamento, siete voi che uccidete l' imprenditoria Italiana, siete voi che non avete ancora sconfitto la Mafia, spesso contribuendo ad alimentarla..E ahimè, siamo noi che continuiamo a votarvi..

Ma Tu..Tu..

Non sei più il Sindacalista dgli Onorevoli!
Sei il Capo dello Stato Nonno!Svegliati!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

non è possibile avere un capo di stato così anziano.dovrebbe avere massimo 50 anni e non 50 per essere eletto.

Anonimo ha detto...

questo nuovo vostro articolo di denuncia coglie nuovemente nel segno: che politica è questa? e poi che istituzioni sono???dovrebbero attenersi ai loro ruoli ma non ci riescono, dovrebbero far si che i poteri non si intreccino tra loro (vedasi il trattato di Montesquieu o la cara costituzione, forse gli rinfresca la memoria), ed invece si preoccupano di rispondere ad un articolo del NYT che tra l'altro fotografa bene lo stato del nostro paese (dai politici ai cittadini che sono ormai disillusi ma che continuano a non far nulla), invece di farsi una analisi di coscienza.
ragazzi è ora di unire le forze, troppo spesso sento questo slogan in giro: dai precari che prima si lamentano dello stipendio e della situazione lavorativa e poi vanno a manifestare per far andare in pensione a 58 150000 italiani (per finanziare ciò sono salite le aliquote contributive a loro discapito, specie dei precari under 30), ai laici che si appellano ai principi della costituzione e si lamentano al tg quando sentono che la binetti fa questo o quello.
lo ripeto: rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti assieme, è un appello per il nostro futuro.

Popanzio ha detto...

Io sono dell'idea, non di recuperare i valori vecchi, ma di crearne nuovi, ancora più belli di quelli vecchi. Quelli che ci sono oggi sono finti valori, scuse, giustificazioni. Le istituzioni non ci sono più. Ora tocca a noi.

KciN ha detto...

Ah Montesquieu..Poveretto..Avrà creato una valle sotteranea a forza di rigirarsi nella tomba..

L' unione fa certamente la forza!Dobbiamo cercare di diffondere e infondere questo "anomalo virus" di coscienza civica, laica e di rispetto delle regole e Istituzioni (con la "I" maiuscola) in quanti più cittadini possibili..Se possibile non limitandosi alla sola attività di pubblicazione nel Blog!

Questi temi non hanno NIENTE di politico!Dovrebbero stare alla base della politica stessa e non essere oggetto di discussione in uno Stato di Diritto propriamente detto!

E anche in questo sta la loro forza!Sono principi che non possono che esser condivisi al di là di qualunque Idea Politica degna di esser chiamata tale!

Forza, è "tempo della poiesis"!

Anonimo ha detto...

diamoci da fare allora...

Simulacra ha detto...

Ma secondo voi siamo gente di politica capace di entrare nel sistema per depurarlo?

Il V-Day potevamo giocarcelo meglio ma Grillo è andato ad attacare l'organo "partito" oltre a chi ne è dentro e ce la siamo bruciata come carta.

Fabri ha detto...

Se non ci proviamo rimarremmo con il dubbio! Siamo vecchi, la nostra politica è vecchia, siamo governati da vecchi e le idee sono vecchie! Abbiamo bisogno di cominciare un nuovo ciclo! Zapatero in Spagna, ha (se mi ricordo bene) 42 anni, Prodi ne ha 67, 68 o giù di lì! Se la destra vincesse le prossime elezioni, il nostro Pres Del Cons, avrà 70 e pass'anni (Berlusconi)! Andreotti è 100 anni che è im politica, ci morirà su quelle sedie rosse!

é inutile continuare a parlare di giovani, le liste elettorali sono chiuse, se in un seggio ci sono 15 nomi... via mi spiego (per chi casomai non lo sapesse)...

Quando te vai a votare in un seggio, voti il partito, fuori dalla stanza hai un cartellone con scritto i vari esponenti candidati per quel seggio. Se te ragazzo di 25, 30, 35 anni ti vuoi candidare, loro ti mettono all'ultimo posto della lista, effettivamente sei in lista, ma nella pratica non verrai mai eletto! Ecco perchè sono sempre i soliti ad essere eletti! Sia chiaro, io non sono favorevole a far entrar cani e porci in politica, il primo che li passa per la testa, si candida! NO!
Sono favorevole a reintrodurre le scuole di partito, dove ti temprano per la vita politica (quella vera) e a quel punto se sei una persona di valore (nel senso che vali qualcosa) non sarai messo nell'ultima riga, ma ti mettono primo! Con questo sistema, tra 10 anni, il nostro parlamento sarebbe governato da giovani (non da 70enni) che sanno cosa sia la politica! Siamo stati governati 5 anni dal "proprietario dell'Italia"! E lui non capisce niente di politica, se li levate Bonaiuti, non sà spiccicare parola, magari sà parlare di Milan o di Standa, ma di sicuro non sà parlare di politica!!!

E allora, cerchiamo di credere nei giovani, quelli che vogliono fare della loro vita, una vita politica!

Anonimo ha detto...

Fabri. Hai ragione.
Bisogna avere il coraggio di ricominciare. Se guardate la storia dei partiti politici si è passati dai padri fondatori dopo la seconda guerra mondiale, De GAsperi, Togliatti, poi attraverso figure importanti come Moro, Berlinguer, Pertini, e poi? Non c'è stato più rigeneramento. Ma credo anche perchè la spinta di questi partiti è cominciata a venir meno. La storia bisogna leggerla in 100 anni e più.

Oggi forse è arrivato il tempo di ricominciare con i movimenti. Così come lo erano all'inizio della Resistenza.

Giovedì 24 gennaio faremo l'incontro pubblico con il professore Greco della LUISS e Vladimiro Polchi, l'autore di Corrado Augias (ha 33 anni)e giornalista di Repubblica, per parlare di Giustizia.

Vi vorremmo invitare a Roma per quella data perchè verranno già da Venezia.

Avete sentito che ha detto Grillo oggi? Bisogna dare l'Italia ai trentenni. Oggi forse è arrivato il momento che qualcuno di noi si faccia avanti.

Anonimo ha detto...

Domani mattina incontriamo a Roma il ragazzo che coordina il gruppo di ragazzi lucani sparsi per l'Italia.

E' il momento di credere.
E' il momento di capire quello che noi possiamo fare per il nostro paese. Con le nostre differenze e le nostre esigenze.
I nuovi rappresentanti della nostra comunità non verranno da Marte.

Se vogliamo cambiare veramente... dobbiamo farlo noi.
Dobbiamo trovare tra di noi chi si impegnerà a rappresentarci.
Cominciamo localmente.

Unknown ha detto...

ammiraglio vlad, grillo ha costruito una solida base su cui appoggiarsi, ha una struttura imponente e riesce a scoperchiare molte pentole che si vorrebbero far restare chiuse....
il fatto che colpisce è che le sue proteste poi non portano una vera proposta, di quelle con la P maiuscola, ma cade nel populismo (vedasi le due legislature): così ahimè rovina tutto il lavoro fatto dietro, le sue proposte sono il frutto dell'esasperazione di oggi, e allora si corre il rischio di ammucchiare tutto...i ragazzi che entreranno nel sistema usciranno naturalmente tra di noi, ognuno deve avere l'umiltà e la capacità di capire se si è in grado di fronteggiare la pressione del fare il politico (anche se già adesso siamo dei politici in erba e possediamo la vera abilità necessaria, quella di SAPER ASCOLTARE).

per popanzio: le istituzioni è vero sono malate, hanno bisogno di qualche cambiamento, ma si deve ripartire da loro.

nick: il senso civico è la base politica, hai ragione, dobbiamo rivalutare il civismo..

Fabri: va benissimo il nuovo ciclo ma non estraneamoci dalla società, portiamo le nostre idee ma indirizziamole verso il bene comune (stato) valorizzandole, senza dimenticare quelle degli altri...:)

Anonimo ha detto...

dato che i partiti in democrazia non si eliminano allora un progetto serio sarebbe un grande primo passo.
sono stanco di andare a votare con il naso tappato(alla montanelli per intenderci).
ho voglia di mettermi in gioco anche personalmente perchè questi vecchi decrepiti non li sopporto più!

Anonimo ha detto...

scusate la precisazione ma il commento a nome lbu era il mio :)

Anonimo ha detto...

sr è proprio per questa voglia di mettersi in gioco che non possiamo permetterci di fare errori, di criticare e basta: abbiamo per così dire una unica possibilità, dobbiamo sfruttarla alla grande.
facciamo capire che oltre ad individuare i problemi cerchiamo di portare soluzioni, consultando tecnici magari...
facciamo rete, teniamoci in contatto. qui sotto vi lascio anche la nostra mail per comunicazioni magari + formali: lbunder40@gmail.com

Anonimo ha detto...

scusa se mi permetto ma voi chi siete? a nome di chi parli?

Anonimo ha detto...

Io sono regista di RadioRAI, però faccio anche questo (anzi dovrei fare questo)...
http://www.cinebazar.it/riv1a001056.htm

Ecco perchè stiamo alzando questa caciara a Roma eh eh eh
Ciao

Anonimo ha detto...

SR scusami se non mi sono presentato sono un universitario di scienze politiche a roma3, non parlo per conto di nessuno ma solo a mio nome e sono un ragazzo che fa parte di LBU40, gruppo di persone giovani che hanno voglia di vera politica quella dell'ascolto per intenderci: la convinzione di poter dare una mano a questo paese ci ha unito, la voglia di poter contare qualcosa e di riportare la politica a fare ciò per cui è nata...
in 50 giorni abbiamo ottenuto risultati imprevedibili all'inizio del percorso: 4300 contatti sul blog, collaborazioni con giornalisti della rai e del sole24ore per la finanziaria e con professori e dirigenti dell'interno (uno dei pochi non contaminato) per il tema giustizia, adesioni di ragazzi e specie di over40, cosa che testimonia come la voglia di cambiamento sia propria anche dei cosiddetti "grandi".

ci dobbiamo rendere conto che è ora di fare rete, che questa differenziazione-frammentazione tra le varie associazioni non porta a nulla, c'è solo il rischio di perdersi nei rivoli del nulla.
per comunicazioni più tranquille ti ho lasciato la mail sopra.
vi saluto toscani! :)

Anonimo ha detto...

ora va meglio! :D
anche io sono uno studente di scienze politiche ma non sono toscano, bensì molisano!
ho dato un'occhiata al vostro blog.
devo dire interessante.
sono del parere che qualcosa vada fatto assolutamente perchè questa gente non può rovinarci l'esistenza!
a presto cari LBU40

Anonimo ha detto...

perchè no? leggere altri libri cervello è comunque qualcos adi costruttivo, contento di averto conoscituto ti linki nicolò
e buon week end

Fabri ha detto...

IO VI PREGODI FIRMARVI O LACIARE UN LINK! SENNò COMINCIAMO DAVVERO A NON PUBBLICARE I COMMENTI ANONIMI E SENZA FIRMA!

Anonimo ha detto...

ragazzi oggi abbiamo messo un articolo sul conflitto di interessi se vi può interessare sul nostro blog.

credo che possa stuzzicare la vostra attenzione :).
continuiamo a fare la RETE.

KciN ha detto...

Ecco su cosa vigila Napolitano!

http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_17/napolitano_decreto_sicurezza_omofobia_4c3b5070-acb4-11dc-b79e-0003ba99c53b.shtml

Ma pensa te...Ma pensa te...