lunedì 4 febbraio 2008

Non cedete il passo



L ' Italia va a rotoli.Tutto marcio, tutto squallido.
L' animo tentenna, l' ansia per il proprio futuro sale, la Paura vince..

NO.

Non lasciate che la Paura vi allontani da voi stessi.

Le persone Onsete sono la maggioranza, c'è gente che vive in 20mq, sotto scorta e costantemente tallonata, che si immola per la nostra libertà.

Ci sono Uomini che fanno Politica sul serio, ci sono Magistrati che non abbassano la testa.
Noi, Voi, siamo/siete la benzina: Date energia a queste persone, non lasciatevi refluire nei tombini dell' impotenza.

Non ci sarà più bisogno di eroi se la smettiamo di cedere, tutti insieme, alla prepotenza.
E anche chi non avrà coraggio iniziera a muovere subito i primi passi.

Smettete di tentennare.
Rimboccatevi le maniche e, date il vostro contributo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

difficile non cedere.
speranze non se ne vedono

Fabri ha detto...

é difficile, ma dobbiamo provarci... Guardando il servizio delle iene sul pizzo, si vede benissimo che la situazione è assai difficile e con poche vie d'uscita, ma se non lottiamo non arriveremo mai a niente!

DICIAMO NO AL PIZZO!

Giova ha detto...

Fabri ha detto NO AL PIZZO!
ma ha detto SI ALLA GIUSTIZIA!

Anonimo ha detto...

Se ogni italiano si impegnasse sarebbe semplice avere un paese ricco e funzionale, ma temo che la maggior parte degli italiani voti, tanto a dx come a sx, solo nell'intendimento di trarne un proprio beneficio,quando non addirittura siano compromessi al sistema.
Riguardo il commento di Niccolò al mio post:
Sono ormi trentanni che personalmente non frequento la scuola, ma ancora vedo che presidi e docenti sono prettamente di sx e "fanno" lezioni di politica tra i banchi, non li paghiamo per questo.Qundo contesti la scuola privata lo fai perchè in genere è di tipo cattolico ed insegna qualcosa che non ti piace? Li possono farlo, quando si entra in una scula privata lo si fà anche per convinzione; non dirmi che è "roba per ricchi", ci va mio figlio ed io ricco non sono.
La "Sinistra" odierna e concreta è quella che non riesce mai a concludere una legislatura a causa di lotte intestine?
Del 68 pochi parlano delle violenze e delle molotov,e delle p38 opposte,se io cambiassi oggi il mondo usando le armi allora mi ameresti tra qualche anno?
Ovvio che il 68 non è stato solo questo,certo è anche che io non sono di dx, oggi.Io sono un cittadino dalla parte dei cittadini,quindi chi si riconosce nella dx e nella sx mi ritiene un "avversario".
Libero comunque di vedere il mondo dalla tua ottica,siamo ancora in democrazia,almeno per un pò ancora.
A presto,Giorgio.

Beca ha detto...

ho perso la speranza.. mi sento perduto.. Voglio anche io un Obama qualunque in Italia!

KciN ha detto...

Obama, come tutti i candidati, è per ora e per forza di cose, solo fumo..

Meglio andare sul sicuro con un già collaudato Zapatero!

Anonimo ha detto...

Per Nicolò

Direi che nel non riconoscersi in nessun attuale schieramento Politico concordiamo, anche se io faccio parte di due associazioni Politiche, una che sta tentando di far nascere un nuovo partito che si ispira alla seconda associazione, una lista civica.

Le chiacchere riportate nel post sono impressioni personali di gente comune e di due giornalisti,quello che contava lì, per me, era l'ultimissimo pensiero.
Contava perchè non è la scuola (istituzione) a far politica, ma chi vi lavora (senza contrasti in ciò) a far propaganda.

Sui partiti di dx sarebbe da vedere la tua ipotesi,quanti sono o sono stati in Italia? AN è erede comunque del MSI, che un pò di storia (bella o brutta che sia) ce la ha alle spalle; l' asse PRI-PLI (se vogliamo considerarli dx) un pochino di tradizione l'avevano,certo se parliamo di FI forse non ha neppure un ideologia vera.

Questione scuola privata:

Essere battezzato non significa essere cristiano a tutti gli effetti,comunque concordo sul fatto che la scuola privata per alcuni è una strada spianata e che quella pubblica è sempre stata lasciata allo sbando, credo però sia stata una scelta non uno scempio.

Fa sempre piacere scambiare opinioni con chi ha pensieri dofformi dal proprio,mi lancio anche in un consiglio, iscriviti ad un asssociazione politica,faresti del bene,a te ed alla nazione.

Ciao,Giorgio.