domenica 10 febbraio 2008

Operazione Old Bridge



(Nota:Per leggere in maniera proficua questo articolo sviluppa i link proposti)

Operazione "Old Bridge", ovvero una delle più grosse operazioni Anti Mafia dai tempi della "Pizza Connection", sicuramente la più grande del nuovo millennio (e credetemi, questo millennio si è aperto davvero bene sul piano dell Antimafia.Dalla fine del Governo Berlusconi ad oggi sono capitolate tutte le più importanti "teste di serie" di Cosa Nostra e, durrissimi colpi sono stati infierti anche a Cosa Nuova e Camorra).

Una grande vittoria dello Stato, una confutazione delle teorie degli scetticisti, uno schiaffo ai fatalisti.

La Mafia potrebbe finire domani se si finanziassero di più questi dipartimenti e si puntasse a creare occupazione al sud...Ma la strada è ancora lunga ahimè, ed è tutta in salita.



Tuttavia, Cosa Nostra è decapitata è molte delle sue braccia sono disarticolate.

Con "Old Bridge", che rappresenta solo la prima parte di una più lunga e articolata operazione, è inferto un durissimo colpo alle famiglie "degli scappati", che con la "benedizione di Provenzano", stavano tornando a prendersi tutto ciò che gli apparteneva.


Con un blitz congiunto dall'una e dall'altra parte dell'Oceano, Polizia e Fbi sono entrate in azione e hanno arrestato ben 90 persone, sancendo il definitivo fallimento del "piano degli Inzerillo di riconquistare Palermo. I boss della mafia storica siculo-americana sono stati fermati proprio mentre si stavano riorganizzando.Anche loro stessi avevano intuito che non sarebbero andati molto lontano.


I quattro Boss finiti in manette sono Giovanni Inzerillo Frank Calì Filippo Casamento Gianni Nicchi.


Ci penseranno su due volte prima di ripensare all' Italia come il loro Eden (ebbene si, per i criminali è la nostra la "Terra Promessa").

Perchè?Semplice.

La DIA contrattacca e, come ha detto Franco Inzerillo «Basta essere incriminati per il 416 bis e automaticamente scatta il sequestro dei beni... Cosa più brutta della confisca dei beni non c’è... Quindi la cosa migliore è quella d’andarsene... ».

E si, per Noi e per voi.
E nessuno vi rimpiangerà.

Per approfondire -> http://www.antimafiaduemila.com/content/view/1856/78/


Ps: Questo Post vuole essere il primo di una lunga serie di interventi sulla Mafia, sulle principali operazioni di questo e dello scorso secolo, su quelle ancora in corso nonchè sugli sturmenti predisposti dallo Stato e non solo per reprimere questa forma di criminalità organizzata.
A breve un intervento sulla confisca dei beni.
Stay tuned!

6 commenti:

Bobbe Mallei ha detto...

Caro Nick, come ben sai la passione per questi argomenti è per me INFINITA, starei ore a leggere e parlare di tutto questo. Cercherò di partecipare a tutto questo...aspettati una dura battaglia!!! :-)
W IL POOL

Gianluca Pistore ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
KciN ha detto...

Leggi qui

http://ilmacchi.blogspot.com/2008/01/doverose-precisazioni.html

E rispetta il regolamento perfavore.

Ps: I link si danno a blog che si leggono e si ritengono interessanti (senza vincolo di reciprocità) e non si scambiano come merci.

Beca ha detto...

Quando ho visto la notizia al TG mi è venuta la pelle d'oca.. operazioni del genere fanno rinascere la speranza nella giustizia ^__^

SPERIAMO CHE CON SILVIO SI CONTINUI SU QUESTA STRADA.. ANCHE SE DUBITO!

Fabri ha detto...

sarà difficile credere che continueremo con questi colpacci con a capo silviuccio...

la speranza è l'ultima a morire, ma prima di pensare alla mafia/camorra/malavita, lui deve pensare ad altre leggi che calzano a pennello sulla sua persona... come sempre!

Anonimo ha detto...

I boss lo sanno, per questo cercano di aggirare la confisca mettendo i loro beni a nome di prestanome. Per questo credo che ci siano delle contromisure, attendo il post che scriverai sull'argomento :)