Giuliano Ferrara, retrograda e ipocrita di professione, ce l' ha fatta:
Brandendo la spada del qualunquismo e del pressappochismo, si appresta a combattere il buon senso e il raziocinio con le armi dell' Ignoranza che da anni affinava in attesa della sua personale resa dei conti contro una società che, a saperlo (diamo soddisfazione alle sue paure!), si sarebbe regolata diversamente.
Ex comunista, nonché ex spia prezzolata della Cia, (Svendeva il suo paese fornendo notizie riservate sul conto del PCI e della situazione interna italiana per alcune decine di migliaia di dollari) , ex forzista Berlusconiano e fautore di iniziative culturali quali "il lancio delle uova a Benigni", ha iniziato un percorso per far approvare una moratoria "contro l' aborto", costituendo pure un partito.
Ferrara, che di figli non ne ha nemmeno uno, auspica infatti l' abolizione su scala possibilmente globale di una delle più grandi conquiste moderne in tema di Diritti: La legge sulla Aborto.
Da uomo intelligente quali "molti" (??) dicono che sia, lo scaltro giornalista de "Il Foglio", credendo che l' abolizione di una legge abolisca consequenzialmente anche il fenomeno, vuole ritornare agli anni 50: Donne povere che si bucano in strada per indursi aborti, che si tagliano e spesso muoiono dissanguate (o, nella migliore delle ipotesi, di setticemia).Dall' altra parte invece, le più facoltose, che alimentano un giro d' affari di aborti clandestini, fatti a peso d oro da ginecologi speculatori.Nella migliore delle ipotesi invece, porteranno capitali all' estero.
Si aumenta il divario Ricchi/poveri, lasciando ai primi Diritti che i secondi non potranno mai permettersi; si aumentano le morti pre e post parto, si aumenta il giro di corruzione in ambito sanitario e, soprattuto, non si risolve un tubo dal punto di vista educativo.
Anzi, si regredisce in una sorta di cultura negazionista, cieca al fatto che, da quando la tra l' altro severissima legge 194 è in vigore, gli aborti sono diminuiti sensibilmente,che preferisce vietare piuttosto che educare, che preferisce nascondere sotto il tappeto piuttosto che risolvere, che preferisce donne morte per strada che Diritti insopportabilmente fastidiosi per gli "ottusi ben pensanti".Già, gli ottusi ben pensanti.Coloro che si rifanno a sedicenti principi della Religione Cattolica, scordandosi, da ignoranti quali sono, le parole, ad esempio, di Tommaso D'Aquino: "L’ anima entra nel feto dopo un bel po di tempo.Prima è un ammasso organico indegno a ricevere l' anima".
I grossolani e pressappochisti "Timorati di Dio"(sempre di facciata e mai di sostanza) null' altro fanno se non imporre agli altri strumentalmente assiomatici precetti scevri di buon senso, senza il buon gusto di perdere tempo a confrontarsi.
Si, perché questi individui non hanno ahimè neppure la forza delle loro idee.
E' notizia di cronaca fresca fresca il rifiuto del chiacchierone per eccellenza, Giuliano "8.30" Ferrara, a prestarsi ad un faccia a faccia su questo tema con lo storico Marco Pannela.
O mi date la possibilità di fare sermoni dall' alto del mio pulito, o niente.Di contraddittori non se ne parla.
"Io non discuterò della vita umana, come se fosse un'opinione, con alcun candidato in tv". Perché per lui la tv, strumento con cui ha rinciuchito migliaia di Italiani per anni ormai, è diventata tutt' ad un tratto "antiveritativa".
D' altronde Ferrara l'ha "trovata, la verità sulla vita umana, e credo che sia giusto non esporla alla futilità delle opinioni a confronto."
Già, cosa c'è di più sterile di un democratico, cristallino, confronto di Opinioni?Ma non vuole fare il Parlamentare, Sig. Giuliano?
Ma certo, lui adesso è "un crociato" [cosi si auto definisce..Evidentemente, però, un Crociato della sua religione, perché la Chiesa lo ha già buttato nel cassonetto.] , che "combatte l' eugenetica vietando l' aborto".
Con un agilità che non si direbbe, il nostro Ferrara salta da un piano all' altro senza il minimo collegamento logico, riconducendo tutto nell' alveo dell' inammissibile selezione umana dei geni degni di esistere e non.
Approssimando qui, arrotondando li e celando la, assimila l' aborto ad una sedicente "operazione eugenetica", dimenticando che, di per sé, l' aborto non costituisce nessun tipo di selezione o filtraggio della vita umana, ma bensì un drammatico rifiuto del ruolo di Madre che certe donne vogliono o sono costrette ad operare.
Quando mai infatti lo scopo dell' Aborto è stato la selezionare della vita Umana?Non gli è mai passato per l' intestino (suppongo ragioni con quello) che la selezione dei caratteri fisici "idonei" e la rimozione di quelli non graditi si ponga in essere preferenzialmente attraverso un meccanismo di modifica in provetta dell' embrione umano che poi andrà ad esser concepito e, non attraverso l 'eliminazione in toto del feto!!?
Perché non muove piuttosto battaglia alle grandi mercificartici della vita umana (Biotransplant, Amrad, Celera Genomics, l' Italiana Monsanto e tante altre) che, responsabili anche dei molti casi di BioPirateria su scala internazionale, usurpano e brevettano componenti umane e non al fine di sfruttarne gli utili economici derivanti dalla loro possibile commercializazione, riducendo l uomo ad oggetto e non a Soggetto, dimentichi del fatto che l' uomo è e sempre deve essere "fine e non strumento", come diceva Kant, di ogni comunità Umana che sia definibile come tale?
Perché non si scaglia contro il Liberismo promosso dal Wto, primo responsabile della trasformazione dell individuum in res commerciale, della privatizzazione di beni comuni dell' Umanità a favore della riproduzione del Capitale che, come disse Vandana Shiva «dopo aver colonizzato e corroso gli spazi esterni, punta ad impossessarsi degli spazi interni, il corpo delle donne, il patrimonio genetico di piante ed animali.»?
Perché insomma non si aggrega al Fronte dei "Giuristi Imperdonabili", come soleva dire sovente un certo Domenico H. Broussard Corradini, ossia di coloro che si battono per un riconoscimento serio ed effettivo della Bioetica e non si rassegnano allo schema delle asimmetriche storture pro "Lobby del Vivente" del sistema moderno, invece di portare avanti il suo assurdo baraccone Anti Diritti?
Credo che la risposta stia tutta nella sua biografica inclinazione alla prezzolata prostituzione intellettuale.
Come si potrebbe altrimenti ritenere l' Aborto una sorta di strumento bioingegneristico utilizzato al fine di migliorare il patrimonio genetico Umano, quando esso assolutamente non manipola il codice genetico ma evita in toto lo sviluppo di un embrione?
E in ogni caso come si può ascrivere intenti eugenetici a donne (o molto spesso ragazzine!) che certamente (e non solo per condizioni socio culturali) operano scelte simili per tutto meno che portare avanti una sedicente discriminante ed arbitrale selezione del vivente??
Da quando poi si usa il rapporto sessuale e non la provetta per modificare e plasmare artificialmente i connotati del nascituro(azioni tra l altro non perseguibili con l' aborto)?
Andiamo Giuliano, la tua ignoranza è evidente pure agli analfabeti.Fai di tutta l' erba un fascio per portare avanti una battaglia eziologicamente ingiustificata e teleologicamente assurda.
Combatti gli epifenomeni invece di affrontare la cause e le vere manifestazioni di quello che è un problema molto più complesso e articolato, dimostrandoti in ultima analisi becero ed arrogante.
In ogni caso, per "te" come per tutti vale la locuzione di Voltaire: «Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo».
Certo è che è da considerarsi auspicabile la pulizia del panorama culturale e politico Italiano da certi presspochismi di bassa lega.
In questo senso, è all' istruzione che dobbiamo rivolgerci.
Senza la possibilità di tutti di costruirsi strumenti critici, la Democrazia è solo un illusione: Temibile strumento in mano ai demagoghi per incantare le masse e soggiogarle al contempo alle più strampalate e perverse ideologie.
Per cui studiare, studiare, studiare!
Ps: Aderite alla petizione
9 commenti:
Semplicemente magnetico. E poi non dite che i libri del Corradini non servono a niente, e sono incomprensibili. Grazie prof. Bimbo!
Sarà che Ferrara non è mai stato simpatico a nessuno, anche quando era "esterno" alla politica... Adesso penso che nessuno (era meglio) lo possa patire!
Premesso che adesso gli è preso questo momento di "politicizzazione" ==> si vuole candidare in politica formando questo fantomatico partito antiaborto, si vuole candidare come sindaco di Roma, chissà, magari domani si sveglia e si candiderà come Presidente degli Stati Uniti!
Poi un elemento del genere che si "dà" al 7% con questo suo nuovo partito, CLAMOROSO! Ma questo crede davvero di poter prendere qualche voto?! Oddio, berlusconi neha presi 12milioni, quindi è la conferma che di imbecilli ce ne sono! Però dhè...
Poi immaginatevi (come diceva Benigni anni e anni fà), Ferrara in Parlamento, una personcina, umile ed educata ci calza a pennello in mezzo a quel branco di sputatori, briai, mortadellai, corrotti, pregiudicati ed unti dal signore...
E poi chiediamoci come mai Mick Jagger ha detto che dell'Italia gli ha fatto molto ridere la scena della caduta di Prodi, ma in generale le scene presenti nelle nostre due Camere...
Per chiudere... Il Corradini è un maledetto genio! Se volete leggere dei libri interessanti, non facili da capire e sicuraente fuori dal comune, ma cmq molto interessanti... leggete i libri d questo Professore... Domenico Corradini...
FIRAMTE LA PETIZIONE!
Non commento in un post dove viene nominato quel ciarlatano di Corradini:-)...uno che "predica bene e razzola male"...dovrebbe vergognarsi anche di esistere, quel delinquente...
Dai bobbe su..E' un gran Prof secondo me..CHiaro che con l età..
Comunque ti capisco!
In ogni caso..Massimo rispetto!
Definire Ferrara come un intellettuale di destra è offendere la destra.
Marcello Veneziani è un intellettuale di destra,Pietrangelo Buttafuoco è un intellettuale di destra , James Ellroy è un intellettuale di destra, il regista Clint Eastwood è un intellettuale di destra.
Ferrara è un trombone.Buono al limite per fare Stanlio con l'Olio con Giordano,l'eunuco.
Poi Ferrara svilisce un tema importante per il suo tornaconto.
E le persone come lui servono per non parlere del caro vita,dei mutui a tasso variabile.Gente così va bene anche al centro sinistra.
Così , mentre crepiamo di fame, si parla di pena di morte in kazzaristan e di aborto.
caffenero.ilcannocchiale.it
Scusate ma l'avete letto l'articolo di Travaglio sul suo blog a proposito del platiniette barbuto?????Io l ho messo anche sul mio blog...c ho riso veramente tanto..leggetelo..
Silvia
Ferrara lo veo benissimo a fare la spia, perchè non toglie il suo ingombrante disturbo e torna a fare ciò per cui è naturalmente predisposto?
Certo che comunque la dieta la dovrebbe fare lo stesso, sennò altro che oo7...
Silvia, sempre che tu voglia, e che il tuo blog non sia tuo personale (della tua vita personale), ma uno tipo questo adibito allo scambio di idee, ci piacerebbe molto poterti linkare!
Per la nostra prima fan, questo ed altro :D
Grazie Fabri...il problema è che è un blog personale,l'unico intervento compatibile col vostro splendido blog è appunto questo di Travaglio che è comunque visibile su www.voglioscendere.ilcannocchiale.it
In ogni caso se volete vedere le foto dell'Erasmus chiedete l indirizzo msn a Otti..ahahahahhah
Silvia
Vorrei aggiungere una cosa:
Ferrara e la sua crociata sono scandalosi ma ancora peggio secondo me è stato il documento firmato in un ospedale di Milano da MEDICI per non attuare la legge...da Ferrara ci si può aspettare di tutto..ma almeno i MEDICI!!!!!!
Posta un commento