mercoledì 30 gennaio 2008

Aperitivo del Domani

«Se Berlusconi vince le elezioni, falsificare i bilanci delle aziende diventerà uno sport nazionale».

Sembra proprio questo il destino della nostra Italia: destinata a morire vittima della sua stessa corruzione, che uccide lo sviluppo e disintegra la libera concorrenza.

La cosa eclatante è che tutto ciò avviene grazie alla LEGGE.

Vi chiederete: qual'è la causa scatenante di queste considerazioni che, forse, erano di immediata attualità all' incirca 5-6 anni fa??

Ve lo dico subito: Oggi Berlusconi è stato assolto nel processo stralcio per la vicenda Sme.

Il pm Ilda Boccassini aveva chiesto che fosse dichiarata la prescrizione per il reato di falso in bilancio relativo alle attività della Fininvest negli anni 1986-1989 di cui era accusato l'ex premier. I suoi difensori, Nicolò Ghedini e Gaetano Pecorella, aveva invece chiesto l’assoluzione perché il fatto non è più rubricato come reato, dopo la modifica della normativa sul falso in bilancio nell’aprile 2002.

Grazie all' ennesima legge cucita su misura dell' ex premier, ancora una volta e vergognosamente chi truffa vince e chi rispetta le regole subisce.

Ma infondo, chi ce lo fa fare di rispettare la legge, quando l' impunità ai massimi sistemi regna incontrastata?

Ciò che è reato oggi, non lo sarà domani.

E se proprio non si possono abolire tutti i reati, non temete: Per tutti voi criminali, che evadete le tasse, truffate lo stato e corrompete alti funzionari, arriverà certamente un bel condono!!

E tu, cosa stai aspettando?

Truffa e ruba finché puoi che questo gioco non potrà durare in eterno!

Quando lo Stato andrà in banca rotta, i rifiuti, appaltati a incompetenti raccomandati, saranno smaltiti direttamente nei nostri garage, le infrastrutture cadranno a pezzi perché non ristrutturate e tutti andremo allegramente a giro con le pezze al sedere, forse inizieremo a capire perché negli altri stati le Leggi le rispettano.

Ma tanto che gliene frega a Berlusconi?Avrà tirato le cuoia da un pezzo e i suoi familiari avranno abbastanza miliardi da trasferirsi in qualche altro paese estero.

Ma tu..Pss..Eih tu..Psss..Elettore di Forza Italia..Si, dico a te..Tu però non sei Berlusconi!Sei tu che ci rimetti il pane e i denti, oltre alla faccia!Sveglia!

In chiusura voglio però ringraziare il centro sinistra: per l' ostruzionismo mostrato contro il d.d.l. atto a ristabilire il reato di falso in bilancio come tale proposto dal (ex)Min. Di Pietro e, per la papera che vi ha costretto a far ripartire da capo tutto l' iter, nonché per esser caduti prima di concluderlo, vi siete guadagnati un biglietto di sola andata per casa vostra!

12 commenti:

Fabri ha detto...

Guarda che a raccontare tutto quello che combina, tutte le leggi che si fà, tutto quello in cui intrallazza, sembra proprio che ce l'abbiamo a morte con lui... E invece è proprio la realtà!

Ma ora non ci preoccupiamo più di tanto... l'evasione tornerà a livelli apocalittici, il falso in bilancio, vabbè... non lo farà nessuno (sesese), l'ICI verrà abolito (i comuni non si sà come camperanno), l'economia toccherà nuovamente il fondo, l'indebitamento del Paese sarà a millemila 0, la nostrà dignità (di italiani) andrà sottoterra, le figure di mer*a fioccheranno a rotoli...

L'unica cosa "positiva" è che torneremo alla ribalta (aimhè) su tutti i giornali come paese più
comico del mondo! Yeah!!!!

Scommetto che tutti non vediamo l'ora di sentire i prossimi racconti di Romolo e Remolo, i vari ruoli di Capò, i gestacci nelle foto... Non vedo proprio l'ora...

O_O!

Bobbe Mallei ha detto...

Beh come al solito Nick ha spiegato in maniera più articolata e più completa quello che avevo già espresso nel post precedente...il succo non cambia: SIAMO ALLA FRUTTA, anzi no ALL'AMMAZZACAFFE'!!!!

Giova ha detto...

Proprio ora che Almunia diceva di continuare con la politica economica di Padoa Schioppa, che ci sta facendo lentamente riprendere, arriverà lo psiconano e ci riporterà dove ci ha lasciato... anzi ancora più in basso!

Giova ha detto...

Bimbi pregate chi vi pare, toccatevi, fate i peggio riti scaramantici, perché se rivà su lui si va ai livelli del Burundi (con tutto il rispetto per il Burundi).

Fabri ha detto...

No Giova, il Burundi diventerà l'obbiettivo dei 5 anni di politica economica... noi partiremo da molto più in basso...

Bobbe Mallei ha detto...

Voi ci state scherzando, ma nn crediate di esserci andati tanto lontani...speriamo bene...

Anonimo ha detto...

questa sentenza era già scritta ahimè e scritta per volontà della sinistra, se così la si vuol chiamare ancora, e questo fa sicuramente male ad uno come me che si definisce avere radici socialiste.
è impossibile pensare che il falso in bilancio sia stato depenalizzato, non è da paese civile: è da paese democratico e civile che uno che ruba una borsetta (cosa che non approvo premetto) prenda 1 anno, indulto permettendo, e uno come tanzi che ha rubato 15 miliardi di euro sia ancora in giro?

silvio è un problema, di sicuro l'appendice nel quadro politico italiano, ma dietro lui ci sono altre figure degne di nota, sia a destra che a sinistra. sono tutti complici di questo scempio che stanno commettendo: riuscire a rovinare la disciplina della società, lo strumento cardine della società....

maxpaglino ha detto...

che la scampasse anche stavolta me lo aspettavo.
La gente però deve capire una cosa, che PRESCRITTO non vuol dire innocente, anzi spesso nasconde ad arte la parola COLPEVOLE.

Fabri ha detto...

Cittadino hai decisamente ragione, prescirtto non vuol dire innocente, come nemmeno assolto... ma non possiamo permetterci che la parola ASSOLTO sia più frequente della coniugazione "e" nella nostra giustizia!

Stiamo assolvendo tutti, stiamo (o stanno!?!?!) depenalizzando tutto... un giorno come faremo noi a credere in una giustizia vera?! Come farai ad insegnare a tuo figlio i principi cardine della giustizia, se quella che li si porgerà davanti agli occhi sarà la giustizia che assolve tutti con una pacchetta sulla spalla?! Come faranno i nostri figli a crescere in un mondo "legale" quando l'illegale non esiste più!?

Disarmante la cosa!

Giova ha detto...

Antonio Cornacchione, durante una puntata di Rock Politik, fece una "parodia" del lento-rock di Celentano, incentrandola su Silvio; ad un certo punto Cornacchione dice: "Il segno zodiacale della bilancia è rock, infatti Silvio è nato il 29 settembre, e lo chiamano IL FALSO IN BILANCIA."

Provo a ridere, per non piangere pensando a cosa potrà accadere quando costui tornerà al governo.

Anonimo ha detto...

siamo già peggio del burundi, non c'è che dire

Beca ha detto...

tanto è inutile anche mandarli in prigione.. ormai sono così bravi ad evadere che sarebbe inutile :P