venerdì 11 gennaio 2008

Doverose precisazioni


Siamo onorati di tutte queste richieste di "scambio link" che ci giungono anche da parte di soggetti che scrivono cose notevoli sul loro stesso Blog..

Noi di Quelli che il Macchi teniamo aperto questo spazio in rete per far presenti le nostre posizioni a più persone possibili e per discutere e metterci in gioco!

Apprezziamo quindi i contributi di chi, come Novat, Sr, i ragazzi di Lbu-40, Vlad, Ivo, Mighe e tanti altri nuovi lettori, legge ciò che scriviamo e perde parte del proprio tempo a commentare e confrontarsi con noi..E' questo ciò che ci interessa!

Non teniamo il Blog per scalare chissà quali classifiche o ottenere chissà quali riconoscimenti.E' certamente gratificante vedere che il proprio Blog ottiene grandi riscontri e premi, ma quando questo diventa l'obiettivo unico e principale si rischia un po' di perdere di vista il perché si scrive e di prostituire le proprie idee e il proprio preziosissimo tempo al raggiungimento di obiettivi difatto futili e privi di utilità, che rischiano di pregiudicare la qualità stessa dei contenuti del proprio piccolo spazio "personale".

Ovviamente con ciò non facciamo riferimento a nessuno e, ci riteniamo onorati di tutte queste richieste che ultimamente ci piovono addosso proprio per i contenuti dei Blog di chi le fa richiedendo scambi Link ecc ecc.

Se però gli unici interventi e visite che si ricevono sono a scopo di riceverne altre tante e ottenere visibilità, con noi perdete tempo!

Il "do ut des" come unico e principale criterio di lavoro e di relazione con l'alter non ci ha mai allettato, in nessuna sede e in nessun contesto.

Riteniamo opportuno, per chi non fa del Blog una vetrina dove sfoggiare la propria Intimità ma piuttosto preferisce, fra battute e qualche cavolata, parlare anche, con umiltà, delle proprie idee e opinioni su come gira o debba girare il mondo, lavorare per far conoscere le proprie Idee e mettere in gioco le proprie esperienze, piuttosto che per far si che tutti vedano le tre righe che si pubblicano ogni giorno!

Tutto questo è semplicemente per dire che noi siamo i primi a voler fare rete (siamo qui anche per questo!!!), ma in maniera costruttiva ed intelligente e, non attraverso il coatto (ed a tratti offensivo) scambio link selvaggio!

Per cui chi ritiene utile spendere pochi minuti di tempo sul nostro piccolo Blog (che, con i suoi limiti, cerca soprattuto di affrontare temi di pubblico interesse) è sempre il benvenuto..sia che si limiti a fare un salto e leggere, sia che ritenga opportuno inserire commenti o mettere eventualmente in gioco le proprie idee..In questo caso saremo i primi a voler inserire i Link di questi soggetti e senza pretese di voler essere ricambiati (cosa che fa senz altro sempre piacere però!!), anche quando siamo noi a leggere Blog di persone magari mai venute a leggere il nostro ma a cui riteniamo opportuno dare più visibilità possibile..Proprio perché sono le Idee che contano e non chi le esprime!


Un abbraccio a tutti dai ragazzi di Quelli che il Macchi e grazie ancora per i vostri contributi!

Continuate cosi!

12 commenti:

Fabri ha detto...

Allora cerchiamo di essere chiari...

Noi di Quelli che il Macchi, siamo contrari allo spam selvaggio, questo perchè, lo spam, è quella cosa che ti fa linkare da tutto il mondo, ma te continui a vivere nel tuo...

I link dei "nostri amici bloggers" cioè quelli di Ivo, Il Beca, Sr, Ibu40, Vlad, sono stati linkati perchè ci seguono costantemente e tutti i giorni, partecipano a discussioni e noi facciamo lo stesso con loro!

Ci sono stati proposti link, di blog, premesso totalmente diversi dal nostro, ma anche da persone che volevano esclusivamente visibilità, senza poi essere attivi all'interno del blog.

Allora dico meglio pochi ma veri (non buoni). Chiunque potrà essere linkato, ma lo scambio di link per essere vero, deve avvenire quando 2 bloggers si frequentano, si commentano, si scambiano idee e allora a quel punto il linkaggio viene quasi automatico.

Ci è stato chiesto il linkaggio, da persone che NON HANNO SICURAMENTE LETTO IL BLOG, alle quali non sono stati lasciati commenti, magari con blog totalmente diversi dal nostro (magari che raccontano la loro vita personale e amorosa)...

Allora, questo è solo spam...

Ripeto, se nuovi lettori vengono, tornano e ritornano sul nostro blog e viceversa, il linkaggio verrà quasi automatico!

Anonimo ha detto...

Mi sono reso conto solo ora di non averti linkato, complice una certa distrazione,l'età e i mille impegni, ho recuperato da pochi minuti l'inconveniente,nel nostro piccolo ci dedichiamo a far emergere e sviluppare temi diffusamente omessi dai colossi mediatici nostrani.

Grazie a tutti noi per il modesto ma importante impegno.

La mia risposta sull'assurda decisione recente a riguardo della cannabis.

Ciao Fabri,

Sulla liberazione delle droghe leggere non sono d'accordo, cioè uno spaccio stile Olanda, da studi scientifici in questi ultimi tempi sono emersi gli aspetti tossicologici molto negativi a livello celebrale,non ho idea quanto siano precisi, ma nel frattempo non diffonderei massicciamente questa merce,sarei perlomeno tollerante e farei il possibile per diffondere il rischio che s'incorre nell'utilizzare queste sostanze.

Siamo sulla stessa linea per definire quest'ultima sentenza, bonariamente ridicola.

Ivo

Fabri ha detto...

Ivo non per smentirti... maa.... il mio blog è in comune con quello di Nicolò che hai già linkato da parecchio tempo! hahahaha...

Comunque tranquillo perdonerò questa tua dimenticanza :D!

Anonimo ha detto...

Altra risposta

E' vero,bè due blogger meglio che one!!!

Mi hai messo in difficoltà,con Nick,Fabri,etc,etc.

Lascia perdere, ogni tanto a momenti mi dimentico come mi chiamo, a parte gli scherzi,sebbene sia già diffusissimo il consumo ho l'impressione che aumenterebbe ancor più, direi positivo l'aspetto della qualità, in effetti da quel che conosco gira parecchia merda.

Nella ricerca della tossicità è compresa anche la cannabis,pare che agisca in modo deteriore a livello cerebrale, non solo per la scaduta qualità della sostanza.

Sull'alcool meglio lasciar perdere, mi sta bene il vino, un prodotto su scala nazionale molto importante, i super alcolici e altri di gradazione inferiore li bandirei dalla pubblicità come il fumo, sono causa di morte non solo a livello fisico ma anche per incidenti stradali.

Ciao,Ivo.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con tutto ciò che è scritto in questo blog!
Qui non si ricerca la visibilità, ma solo ed esclusvamente lo scambio di idee e opinioni.
Ecco perchè non apprezzo chi mi dice "ciao bel blog complimenti scambio link", perchè so per certo che non ha dato nemmeno uno sguardo a quello che c'è nel blog!
comunque ringrazio di vero cuore i miei amici del macchi per la stima dimostratami fin dall'inizio.

vostro
sR

Fabri ha detto...

Bhè cari lettori... Diciamo che Stefano (sR) è stato il primo lettore/commentatore/nuovo amico, che non facesse parte dei nostri conoscenti diretti... Ci ha seguito fino da quando ci ha scoperto, ci ha commentato ogni volta che ha potuto ED è L'UNICO CHE PARTECIPA ALLE DISCUSSIONI SUL FORUM!!

quindi un grazie a te campione!

Anonimo ha detto...

ancora una volta ragazzi dimostrate la serietà che non tutti hanno: so che potrà sembrare sciocco parlare di serietà per un blog ma quando si trattano temi importanti con la voglia di uscire da queste sabbie mobili attuali si deve far trasparire voglia di fare, fatti, semplicità e idee.
tutte cose che qui affiorano (cosa che spero pensiate anche di altri blog ihihih, ecco lo spam).

piccola divagazione: giovedì sera siamo stati alla presentazione del libro di gomez, travaglio e barbacetto a roma, presente era anche il procuratore antimafia roberto scarpinato. ecco: penso che lui sia una colonna portante dalla quale ripartire per dare dignità alla magistratura e per far riapprezzare la cultura civica e la costituzione di questo bizzarro paese.

P.S: parlando con gomex è tutto confermato per il 6 febbraio a roma alle 21 :)

Anonimo ha detto...

Ragazzi giusto che il blog è informazione e i contatti si possono registrare tra i preferiti,ma quando conoscete qualcuno ed è persona seria metteteci il link;con Ivo avete fatto un affare.
Buon w-end,Giorgio.

Beca ha detto...

ben detto! io mi son riproposto di non chiedere di esser linkato (e mi sembra di non averlo mai fatto..) ma se qualcuno chiedee uno scambio (dopo una breve occhiata) metto il link nella sezione link amici.. :)
se un blog lo scopro io, mi piace e lo seguo indistintamente dal fatto che mi linki lo metto nelle altre due sezioni..

voi non mi ricordo dove vi ho beccato.. forse qualche commento in giro per la rete..

Fabri ha detto...

Ripeto la nostra "politica"...

Questo è un blog nato una sera quando tutti i ragazzi del Bar Macchi si sono ritrovati insieme per passare un'altra indimenticabile serata tutti insieme. Dopo forse qualche birra di troppo (:D), è nata l'idea di crearci uno spazio tutto nostro con lo scopo ben preciso di prendere parte ad un progetto comune, che rappresentasse la nostra amicizia...

Il nostro sogno era la gloria e l'essere conosciuti (e vedere di rimorchiare qualche ragazza :P), poi appena aperto ci siamo guardati tutti negli occhi, e abbiamo deciso di creare un blog serio, che non puntava alla fama o alla gloria, ma che puntava a confrontare le nostre idee con il web!

Quando io mi accorgo che lascio un commento su di un blog, e 4 ore dopo che ho lasciato questo commento, uno dei tanti link di questo blog, mi contatta e mi dice "complimenti, bel blog ci scambiamo i link?" io penso subito che questo non ha nemmeno guardato l'ultimo intervento se non per vedere dove era scritto "lascia un commento". Se avessimo voluto popolarità e fama facile, avremmo raccontato le nostre vite, le nostre cazzate, barzellette e esperienze sessuali, a questo punto saremmo stati super visitatissimi e pieni di link in tutto il mondo!
Noi la popolarità ce la vogliamo guadagnare con l'impegno di 9 ragazzi 20enni, che al posto di guardarsi un film in tv, cercano notizie utili, perdono il loro tempo, si impegnano ad essere il più possibili "professionali" e si mettono a confronto con altri bloggers esprimendo le proprie idee! E la stessa cosa vale per i commenti che lasciamo! non pensate che lasciamo i commenti stupidi a giro per raccattare linkaggi, noi cerchiamo di lasciare commenti più intelligenti possibili, tranne qualche commento simpatico, con i nostri "amici storici" (2 mesi), sR e Novat (il gazzettino del beca).

Ripeto, non è che uno il linkaggio se lo deve guadagnare, ma è logico che se io devo linkare mezzo web per dare a loro la visibilità che vogliono, non avrei (parlo al singolare, ma è come se parlassi in nome di tutti i miei fedeli compagni) creato un blog del genere!!! Chiunque potrà essere linkato, chiunque però dimostri di essere interessato ai nostri argomenti e che partecipi con noi alle discussioni!

Mettere in fila tanti nomi che poi questo blog non te lo filano per NOI non ha senso! Il recente "acquisto" di Ivo, ne è la prova... è circa una settimana che ci scambiamo commenti sui vari post dei nostri reciproci blog, inoltre il suo blog è molto simile al nostro, è un blog di informazione e non di gossip, lui è una grandissima persona, e quindi non penso nemmeno di averglielo chiesto se lo potevamo linkare, e se l'ho fatto non era di certo per farci linkare anche noi, ma solo una questione di correttezza nei suoi confronti!
ah, e tra l'altro Ivo, aveva linkato il nostro blog da tantissimo tempo, mentre noi l'abbiamo linkato solo pochi giorni fà! Non ci deve essere il business dei link!

Un link di "amici" deve essere inserito, quando (per quanto permetta internet) senti amico questa persona. Stefano (sR) come ho già detto, è entrato in punta di piedi con un paio di commenti, poi ha continuato, ha continuato, e se non mi sbaglio, lui ci ha linkato, dicendoci "Ehi raga, vi ho linkato se a voi va bene", noi lo abbiamo linkato ma non per dovere, ma perchè ci faceva piacere avere "la sua presenza" sul nostro blog, e per far si che le persone che visitano i nostri link, trovino tra di essi blog simili al nostro! Sarà difficile che tra i nostri link troverete "il sogno di una farfalla innamorata"!!

Con i ragazzi (sempre presenti) di Ibu40 è successo lo stesso, ci siamo linkati probabilmente in giorni diversi, ma lo abbiamo fatto solo quando ci siamo resi conto che eravamo entrambi interessati dai lavori reciproci!

Quindi io continuo a dire, chiunque dia la prova di seguire questo blog, di essere interessato ai nostri post, sarà linkato senza necessità di contraccambiare... Chiunque passi, una volta senza mai più tornarci, da questo blog e da quello dei nostri link, spammando, non verrà linkato sicuramente!

Proprio oggi, ho parlato con il mio fiero amico Nick sul linkare Giorgio, e ci siamo detti, vabbè lasciamoli un commento sul suo blog, chiedendo se accetta di essere linkato sul nostro blog (in quanto uno può anche essere diffidente dall'essere linkato), poi per impegni di studio ne io ne Nick siamo riusciti a fare una cosa del genere... Ah Giorgio se leggi questo commento, prima che ti arrivi la domanda sul tuo blog, saremmo felici di linkarti perchè anche tu hai dimostrato "interesse" al nostro lavoro e anche tu sei un "grandissimo affare" oltre che a una gran persona...

Comunque dicevo...ehmm.... ah si... dicevo che noi stiamo mettendo anima e corpo nel trovare notizie valide, trovare argomenti caldi, per portare avanti questo blog e lo facciamo perchè lo VOGLIAMO!

Fabri ha detto...

@ Novat, mi sà che ci siamo beccati sul blog di Vlad! :D

Anonimo ha detto...

fabri poetico...
per non dire di più!
commovente!