venerdì 18 gennaio 2008

I nodi vengono al pettine


Ora la palla passa a Noi..E' da 15 anni che deleghiamo alla Magistratura il compito di fare pulizia dei criminali e tangentisti che infestano il lugo più sacro per la nostra Patria.



Smettiamo di eleggerli.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi oggi ci sono due fatti "loschi" da tenere d'occhio: il primo è il pronunciamento del CSM su De Magistris e il secondo era la sentenza su Totò Cuffaro. dico era perché da pochi minuti Salvatore Cuffaro è stato condannato a 5 anni di reclusione per favoreggiamento semplice ed e' stato anche interdetto dai pubblici uffici per la durata della pena; invero l'accusa era di favoreggiamento aggravato alla mafia e violazione di segreto d'ufficio.
mi sembra che forse in sicilia la giustizia pian pianino abbia ricominciato a camminare.

l'appello di nick lo sottoscrivo in pieno e si collega però anche al fatto che servono facce nuove e idee soprattutto nuove: è ora di farci sentire, di "scendere in campo" davvero (sfrutto la celeberrima frase che tanto successo portò...).
i miei nn sono i deliri di un folle, ma solo un ulteriore appello propositivo :).

Anonimo ha detto...

Concordo, che non si eleggano più colro che hanno la coscenza sporca,ma siamo sicuri che chi vota ce la ha pulita?
Non parlo di voi ovvio,buon w-end,giorgio.

Anonimo ha detto...

L'idea di questo articolo non mi è nuova,l'abbiamo avuta entrambi, tu mi hai leggermente anticipato,ma è frutto del caso.

La mia risposta al tuo commento.

Note dolenti,De Magistris è stato ritenuto non più idoneo ad essere p.m e dovrà andarsene da Catanzaro, colpirne uno per educarne cento, un monito per chi si dedicherà alle prossime inchieste.

Con i morti sul lavoro di Marghera, mastella alla riscossa, cuffaro non si dimette nonostante la condanna e una delle tante richieste di avvio d'indagini per il messia, aspetto con adrenalina la giornata papa-day di domenica a S.pietro, un paese assolutamente coerente nella nausea più assoluta.

Ciao amici,Ivo

Matte ha detto...

Il problema non sono loro, Mastella, Berlusconi, Prodi, Rita Levi Montalcini, stiamo equivocando.
Non sono gli interpreti che stanno recitando male le parti, è proprio tutta la recita che fa vomitare..
Dobbiamo capire che NON siamo in una Democrazia, ma in una Partitocrazia.
Chi decide i candidati?
Noi o i partiti?
E non tiriamo fuori la stupidaggine delle primarie, anche li è già tutto deciso, puoi solo scegliere tra una rosa di candidati, che comunque verranno tutti eletti per il parlamento.
Cosa facciamo, leviamo i vecchi, leviamo Berlusconi, Prodi, Mastella dal parlamento?
Fino a che i partiti saranno i loro, chiunque siederà in parlamento sarà solo un burattino nelle loro mani, non penso sia difficile da capire..
Io continuo a vedere nel parlamento pre-repubblicano un modello parlamentare migliore, sopratutto nel senato regio..