martedì 15 gennaio 2008

Risparmiare energia con Google


La Goggle Custom Search Engine (motore di ricerca personalizzato) ha sviluppato la versione di Google, famoso motore di ricerca usato in tutto il mondo, con lo sfondo Nero... NEROOGLE Grazie a questo sistema possiamo contribuire al risparmio dell'energia del nostro montor e a far riposare i nostri occhi. Studi specifici infatti hanno dimostrato che i siti con sfondo scuro sfruttano meno i Pixel del nostro monito i quali rimangono praticamente spenti, risparmiando così moltissimi KiloWatt\ora. In secondo luogo, per coloro che passano ore davanti allo schermo è fondamentale riposare gli occhi, il colore nero si predispone per questo scopo, permettendo un impegno minore per noi. Non aspettate ancora andate subito su NEROOGLE
cominciate a risparmiare energia e vista.

18 commenti:

Bobbe Mallei ha detto...

Grazie del consiglio....cercherò di farlo appena sarò a casa...

Fabri ha detto...

Io è 3 giorni che lo uso, in effetti l'occhio riposa, il problema è che tutti i siti sono su sfondo bianco! anche la stessa homepage di virgilio è a sfondo bianco (io uso quella)!

Popanzio ha detto...

Dobbiamo pensare anche al nostro blog... Mi sto adoperando per trovare uno sfondo nero, il più compatibile possibile. Risultati li vedrete presto, altrimenti sentire il nostro Web master GVNN

Fabri ha detto...

Popo, leggi un pò il post sul tuo compleanno, vedi la foto e vedi i commenti! ;)

Giova ha detto...

Mi adopero subito per cambiare sfondo al forum... poi ditemi se va bene o no

Fabri ha detto...

Ma si parla di forum o blog?! non c'ho mica capito 'na cippalippa!

Fabri ha detto...

Tra l'altro è anche più bellino da vedersi tutto nero. Cmq volevo dire, il problema di nerogoogle è che se devi fare ricerche di siti web puoi utilizzare questo provider (anche se poi tutti i siti sono su sfondo binaco sgargiante), ma se invece volete effettuare ricerche di foto, aziende e altro vi rimanda al vecchio google bianco! Se lo facessero tutto nero, e abolissero quello bianco farebbero la giocata!

Bobbe Mallei ha detto...

Io direi che si pole fare in tutte e due...sia blog che forum...

Anonimo ha detto...

in effetti il nero da molto il senso dell'eleganza e poi è una figata a sfondo nero :). grazie anche da parte mia per il consiglio.

piccola nota: noi di LBU40 abbiamo un sito che più bianco non si può....accidenti

MARGY ha detto...

l'avevo già letta e mi son detta: "che brava che sono,senza saperlo faccio risparmiare kilowatt/ora e riposare gli occhi a tutti coloro che leggono il mio blog"

:D

Fabri ha detto...

Infatti anche noi Margy stiamo cercando un templates a sfondo nero, così da aderire a questa iniziativa di risparmio e di riposo per gli occhi... il nostro amministratore grafico si stà impegnando, e speriamo al più presto di poter proporre anche noi un templates scuro!

Fabri ha detto...

Tranquillo Enri, anche il nostro è abb chiaro, però siamo sempre in tempo per cambiarlo... cmq si... in effetti il vostro è più bianco di uno svedese albino fotografato in mezzo alla neve! hahahaha

Ciauz!

Anonimo ha detto...

grande dritta...
da oggi è il mio nuovo motoredi ricerca

Anonimo ha detto...

Ho letto della volontà di cambiamento del colosso della rete, ben venga questa soluzione, a livello mondiale il risparmio energetico sarà molto elevato, dovremo consigliarlo anche al blog di Grillo, visto e considerato che sia impegnato in tal senso.

La politica è Uolterone nazionale.

questo è il maggioritario e nella fattispecie la politica nostrana, tante parole,molti orticelli, poche decisioni e raffazzonate, il futuro chissà!!

La mia risposta su Oscar Pistorius.

La decisione dell'eventuale boicottaggio è chiaramente una decisione personale, aggiungo tesi su Oscar Pistorius.

Come ho anticipato la decisione sull'esclusione di Oscar Pistorius divide,probabimente su un unico fattore,le protesi e l'umanità, da un dibattito ascoltato oggi pomeriggio su radio 24,a tempo di sport,in onda alle 14, la testimonianza più interessante secondo me, è stata di un tecnico del settore,mi pare medico,dalla sua analisi ha toccato l'aspetto favorevole delle protesi ma anche argomentato di come quel ragazzo abbia una serie di difficoltà che azzerano del tutto i lati positivi.

Considerando che il comitato olimpico ha valutato solo le protesi,senza badare a molti altri aspetti, tra i quali le lobby delle scarpe per correre, cosa che lui non può mostrare, la mia idea sarebbe stata favorevole alla sua partecipazione, tenendo presente che con i suoi tempi,seppur ragguardevoli al max avrebbe ottenuto la batteria dei quarti.

Un momento mediatico olimpico, oltre l'interesse, avrebbe sensibilizzato il problema dello sport dei disabili.

Ciao Fabri,Ivo

Fabri ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te... per quanto riguarda i tempi da lui fatti, il suo miglior tempo, è di circa 3 secondi superiore al record... io penso che sarebbe un grandissimo "sponsor" per gli atleti portatori di handicap... per farli capire che non sono diversi da noi... purtroppo nessuno pensa a queste cose... tutti (come dicevi te delle lobby) preferiscono avere un corridore in più adidas, nike o diadora, che un atleta senza marca!

Come il grande Zanardi corre in macchina con i piloti "normali", anche lui probabilmente non sente la fatica di 70 giri nel polpaccio (che purtroppo non ha), non vedo perchè discriminalizzare Pistorius... Ribdisco, per me sono campioni...

Anonimo ha detto...

Scusa Fabri ma se l'intenzione è tutto fuorchè avere un bambino le attenzioni non sono mai troppe,oggi non dirmi che non c'è informazione in merito, ormai sanno tutto anche le bambine di dodici anni;siamo sempre alle solite 2due ragazzi non possono",se sanno di non potere usino precauzioni o lascino perdere, oppure pensi che la vita di un bambino vale meno delle agiatezze di un ragazzo? E' giusto il tuo ragionamento uno deve decidere di diventare genitore, quando se lo sente e quando le capacità glielo permettono, perciò fino a quel momento occhio o lascia perdere,su ormai ignoranti non c'è ne più, si abortisce solo per egoismo!
Perdonatemi se non leggo ora il vs post ma è tardissimo,ci risentiamo presto,Giorgio.

Beca ha detto...

@ FABRI (15 gennaio)
anche il mio blog è a sfondo bianco.. ops.. ma personalmente preferisco esteticamente i blog/siti a sfondo bianco..

Anonimo ha detto...

Io uso http://www.Goog7e.com/