giovedì 24 gennaio 2008

Siamo Caduti...


Ebbene si, come tanti di voi aspettavano e speravano, il Governo Prodi è caduto... Adesso, apertasi la crisi, le decisioni sono 2... O Governo tecnico, o nuove elezioni...

Data l'irreversibilità del futuro politico italiano, tra poco torneremo alle urne, con questa (schifosa) legge elettorale e con gli assetti ancora da stabilire...

Il Mastellone (Ministro del Lavoro con Berlusconi nel 2001, Ministro della Giustizia con Prodi nel 2006), secondo voi rimarrà al di fuori del nuovo Governo?! Ovvio che no... Cercherà di rientrare nelle "grazie" del Cavaliere (perchè aimhè vincerà lui), per vedere di aggiudicarsi una poltrona anche in questa futura legislatura...

Il Senatore rappresentante gli Italiani nel Mondo, alleatosi con la sinistra alle elezioni, e una volta eletto trasferitosi direttamente nell'opposizione, stà già cercando di mediare con Berlusconi per la candidatura in qualche seggio...

I vari simpaticoni di Dini e i suoi seguaci Diniani, Fisichella, tutta l'Udeur (tranne il "traditore" Cosumano, visto che è stato ESPULSO dal partito più comico d'Italia) compresi lo sputaore Barbato e il bambolotto Fabris, secondo voi cosa faranno dato che hanno voltato le spalle alla fiducia?! Avranno la faccia tosta di restare a sinistra nonostante tutto? Certo che no! Allora avranno il buon cuore di tornare a casa a fare il nonno, il postino o il fruttivendolo? Ovvio che no! Faranno i mercenari e i mediatori per Berlusconi!

Dove pensiamo di andare con questa politica?! Ma davvero crediamo che 1000 persone che prendono barcate di quattrini al mese, lo facciano per il nostro bene?! La nostra classe politica è composta per lo più da smidollati e speculatori, attaccati con il "bostik" a una della tante poltrone rosse presenti in quelle 2 Aule così tanto affascinanti! Un tempo esistevano i politici, quelli con le palle, quelli che scendevano in piazza a costo di farsi valere, quelli che realmente portavano avanti interessi nazionali. Oggi i nostri politici sono soltanto buoni a contestare qualsiasi cosa provenga dallo schieramento "nemico" senza nemmeno aprire ad una possibile mediazione per cercare di realizzare riforme o leggi non POLITICHE (cioè di parte, attraverso i colpi di maggioranza) ma volute da tutta la nostra classe politica...

Ogni legislatura ci troviamo ad "imparare" nuova legge elettorale, riforma della scuola, riforma dei ministeri, riforma della pensioni, riforma di qui riforma di là... MA è POSSIBILE?!?! Facciamo parte dei G8 e non abbiamo nemmeno una politica decente! Continuiamo a picchiarci, offenderci, sputarci all'interno del Parlamento... Chi mostra magliette oscene, chi striscioni, chi protesta, chi rinuncia a votare, chi non è mai entrato in aula se non per la prima seduta della legislatura... E ALLORA QUESTI SONO POLITICI?!?! Ma perfavore!

Ora però, per chi di noi si considera di "sinistra", nonostante tutti i giramenti di pa**e per il ritorno di Berlusconi, godremo inarmi allo scempio dell'Italia, godremo nel vedere che l'evasione riaumenterà, i servizi pubblici faranno ancora più schifo, i poveri saranno sempre più poveri, i ricchi saranno sempre più ricchi, rideremo vedendo l'economia che ricrollerà, rideremo quando il Nano si inventerà nuove storielle o gags da raccontare in mondovisione, rideremo per poi mettersi a piangere una volta resi conto che alla fine saremo noi cittadini a rimetterci fino in fondo...

Ma è giusto, siamo in uno stato democratico... è il popolo a decidere i suoi rappresentanti... e ringraziamo che l'art 139 Cost. recita che La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale, perchè sennò eravamo tornati alla monarchia con Silvio da Arcore Re d'Italia...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, qui in Francia quando ho affermato che se fossimo giunti a questo punto e ci fossero state elezioni anticipate probabilmente avrebbe vinto Berlusconi qualcuno mi ha chiesto:MA COME FA A VINCERE UNO CHE HA ROVINATO IL VOSTRO PAESE????.......
Ecco ora mi chiedo bisogna andare a vivere all'estero per avere la minima visione di come stanno davvero le cose???
Amareggiata,delusa anzi proprio incazzata vi saluto da Antibes.
SILVIA

KciN ha detto...

Cara Silvia, hai proprio ragione!

Ma non temere..di ai tuoi amici Francesi quello che ti dice un tuo amico Italiano:

"Non preoccupatevi, dopo una intera legislatura Sarkozy lo capirete."

In ogni caso, sono loro che sanno scendere in piazza e farsi rispettare, quando c'è ne è bisogno (vedi riforma del lavoro.Non noi.

Effettivamente, faremmo meglio a tacere.

Si salvi chi può!Ma se chi potrà non salverà gli altri, tutto cambierà per non cambiare!


Alè.

flo ha detto...

Già anche a me Sarkozy ricorda molto il Nano.
Comunque, stiamo colando a picco, tutti, non capisco che abbiano i senatori An da festeggiare... forse l'aumento dei loro stipendi.

Simulacra ha detto...

Ah, ah, beccati! Avete detto SIAMO, SIAMO, ho sentito bene?!? Sarete mica una cucciolata di quelle toghe rosse che vanno a mettere dentro tutti i politici come Berlusconi?

E' proprio vero che il problema in Italia è la giustizia e non l'ingiustizia.

(oh, per carità sono ironico, come al solito sdrammatizzo...)

Anonimo ha detto...

era ora che questo scempio per la sinistra sia finito: preferivate che continuasse a perdere pezzi uno alla volta e magari alle prossime elezioni nessuno se ne sarebbe accorto (come accade da sempre, le somme che si tirano di fronte alle elezioni riguardano solo gli ultimi mesi di governo) oppure iniziare a ricostruire una coscienza politica a questa sinistra?
ho parlato con amici che stanno parecchio a destra ma che credono anche loro nella democrazia: è inutile continuare con questa guerra fra poveri, è inutile scannarsi in nome di ideologie che nessun partito garantisce più.
ora è vero tornerà berlusconi, ma come dimostra zapatero in spagna ci vuole tempo per fare qualcosa di nuovo e propositivo (10 anni di aznar).

Giustiziere ha detto...

Una sola osservazione: questo stato non è affatto "democratico"...

Giova ha detto...

Hai perfettamente ragione!

In uno Stato democratico mi sarebbe concesso il diritto di scelta del mio rappresentante in parlamento e non delegare la scelta ai partiti.

Sia chiaro non è solo questa cosa a fare di uno Stato uno Stato democratico.

Beca ha detto...

dichiarazione di berlusconi:
"la prima cosa che farò alla mia rielezione sarà ridurre le inercettazioni" ecco svelato il motivo del dietrofront di mastella.. poverino il 50% erano tutte sua!!

prima o poi dovra pur morire il nano...

Fabri ha detto...

No, lui è immortale!

E cmq ho letto su internet una cosa ironica, ma secondo me da non sottovalutare...
5 di governo di destra (purtroppo vincerà di nuovo silviuccio), tra 5 anni però scade anche il mandato a Napolitano... se Berlusconi esce vittorioso da questa legislatura, e la destra vincerà le politiche del 2013, chi sarà il nuovo presidente della repubblica!?!?!?!dadadadannnnnnnnnnnnn! E si sarà proprio lui! Poi naturalmente verrà portata avanti la lotta allo stato presidenziale da uno dei suoi scagnozzi delegato a capo del Governo, cosicchè Berlusconi a 80 anni sarà il capo incontrastato dell'Italia...

Sembra un leggenda, ma secondo me, potrà purtroppo avverarsi!

Cmq vorrei sottolineare ancora come la sessione invernale del pol-mercato per il nuovo campionato della fantapolitica sia iniziata... Su chi buttate i vostri fantamiliardi!?! Ah, e dopo l'affermazione di Novat, con la riduzione delle intercettazioni, l'hanno fatto solo per evitare calciopoli (politopoli) II! Casomai si venisse a scoprire il sistema Berlusconi presente in Parlamento!

Simulacra ha detto...

Cari concittadini, io poi non vorrei creare allarmismi, ma a riguardarmi le inchieste di De Aglio mi si rizzano i peli della schiena.

Sono contro i complottismi ma per me i brogli ci sono stati e ci saranno più di prima, non avrebbe fatto così tante pressioni se no il nano dal sorriso di gesso.

Bobbe Mallei ha detto...

Carissimi, i sentimenti che un comune cittadino può provare dentro di sè in questi giorni l'avete già espresso voi...mi resta soltanto da dire una cosa: ma in quale cazzo di Paese viviamo, porco cane????