giovedì 10 gennaio 2008

Virus

Su MSN uno dei miei miei contatti mi dice: (la tua faccia su internet www.very-naked.com/?=mio_indirizzo@hotmail.com). Fate attenzione al link che in realtà è un software denominato: Win32/IRCBot.AAL che si nasconde dietro il nome nakedmodel18.com.

Win32/IRCBot.AAL è un virus che si diffonde attraverso Microsoft MSN Messenger. Esso assume la forma di un messaggio contenente un link a un sito web apparentemente legato a MSN. Se il destinatario clicca quel link, è invitato a scaricare e installare il file nakedmodel18.com che è il virus.

Se è aperto, il virus si copia sul disco rigido, quindi modifica del Registro di sistema per essere eseguito automaticamente ogni volta che il computer si avvia, si invia regolarmente a tutti i contatti di MSN quindi apre una backdoor che consente il controllo remoto del computer.

Se ricevete messaggi simili, è perché il computer per almeno uno dei suoi corrispondenti è infetto: per fermare IRCBot.AAL, contattare la persona indicata con l'invio di messaggi di Messenger, o per e-mail per informarlo che il suo computer invia virus e suggerigli: o di contattare tutti i suoi contatti MSN per impedire loro di aprire il file nakedmodel18.com, oppure di disinfettare il suo computer.


Il virus è in circolazione solo da poche ore.

Come lo so?
Semplice ha infettato anche il mio computer.

8 commenti:

silvio ha detto...

Ciao. Grazie per essere passato per il mio blog ed aver lasciato un commento.
p.s ti ho linkato, mi farebbe piacere se ricambi

p.p.s.s. con i computer apple i virus non penetrano...

KciN ha detto...

Grazie a te per essere passato!Spero tu abbia avuto anche il tempo di leggere!


"p.s ti ho linkato"

Non mi pare!

Anonimo ha detto...

zone alarm non mi ha mai tradito.
e' la miglior suite di sicurezza in circolazione.

Beca ha detto...

Mai cliccare su dei link arrivati dai contatti di msn..
specialmente se sospetti!

Anonimo ha detto...

ah ma allora è un vizio! sai dire solo ciao bel blog scambio link?
basta con lo spam!

Fabri ha detto...

Quoto novat, mai aprire aggeggini stradi su msn, se il diretto interessato non vi dice, ACCETTA!

E cmq ativirus o no, se un virus vuole entrare, entra da chiunque!
PORCA PUTANGHERA!

Popanzio ha detto...

Grande gvnn nuovo acquisto a parametro zero! un affare! Volevo sapere, perchè per i mac non esiste la possibilità di essere infettati? Sarà sempre così, o è solo una cosa momentanea...

silvio ha detto...

Ciao Fabri. Tutti i miei link li metto in alto a destra nella pagina "scambio link" se clicchi, trovi anche il tuo nome.
Un salutone!