giovedì 10 gennaio 2008

Bonaccia



Non è ancora tempo che cambino le cose..

La monezza troneggia ancora in campania...troneggerà ancora per molto tempo.
Tutti sappiamo di chi è la responsabilità..Eppure..No, non abbiamo capito..


«Date retta a noi del Parlamento, che questa emergenza conosciamo da quasi 20 anni e da altrettanti anni ce la scarichiamo da Destra a Sinistra, da Sinistra a Destra, passando sempre per il Centro...


La responsabilità è della popolazione, che si oppone agli inceneritori senza averne motivo



..e che hanno rieletto chi non ha risolto questo problema.Da una parte avevano il centrosinistra, con i Bassolino, le Iervolino ed i Mastella. Dall'altra il centrodestra con il sempre giovane Paolo Cirino Pomicino e l'indimenticato "mister 100.000 preferenze" Alfredo Vito, nel '94 reo confesso di una quindicina di diversi episodi di corruzione, ma prontamente candidato in Forza Italia. Infine al centro, o se preferite ovunque, il senatore Sergio De Gregorio, dipietrista per un solo giorno (quello delle elezioni).Nonostante tutto questo splendido panorama di possibilità, sempre sui soliti sono andati a parare!



No, non è comunque colpevole nemmeno Bassolino, non la Jervolino, non i presidenti del Consiglio degli ultimi quindici anni, non la Camorra, non le imprese del Nord che hanno smaltito i rifiuti tossici in Campania per risparmiare, non chi ha preso i miliardi di euro dalla Comunità Europea per opere mai realizzate, non le municipalizzate politicizzate, non i partiti, non la giunta regionale, non le giunte provinciali, non i sindaci contigui alla criminalità organizzata, non chi non ha permesso la raccolta differenziata, non i magistrati che non hanno indagato, non i giornalisti che non hanno denunciato, non i parlamentari campani che stanno a Roma, non le ASL, non chi deve controllare i prodotti alimentari, non chi deve controllare l’inquinamento dell’aria.


La colpa non è di nessuno!


Al più di quegli sprovveduti dei Verdi..Sempre a rompere con ste raccolte differenziate e bla bla bla..Ma in ogni caso stiamo sereni!


Se qualcuno è colpevole, siamo buoni e lo perdoniamo ("Evitiamo strumentalizzazioni" su!)!


E ora forza, dobbiamo approvare la soprressione del tetto massimo agli stipendi dei manager pubblici..Non abbiamo tempo da perdere!


Ah, morti di tumore, bambini ricoperti di melma, abitanti affogati nella spazzatura, vittime della camorra, avete la nostra più sentita solidarietà!La neo promossa Iervolino e il futuro presidente della repubblica Bassolino (visto come ha gestito la sua regione, non possiamo non prospettargli una radiosa carriera!) passeranno anche a consegnarvi delle Medagliette di latta, ma color Oro!».

3 commenti:

Fabri ha detto...

é un bel casino... cmq oh..

VOLERE è POTERE!

Unknown ha detto...

ciao, bel blog, complimenti, ti propongo uno scambio link...
http://kikocara.blogspot.com
fammi sapere
kiko

Anonimo ha detto...

la munnezz è diventata oro